Xataface, il framework della Web Lite è una semplice infrastruttura per costruire applicazioni web basate su dati in PHP e MySQL. Questa sezione introduce alcuni concetti e le applicazioni di Xataface.

Alcuni semplici esempi simili a quelli che si incontrano di frequente dagli sviluppatori Web, e come Xataface può essere utilizzato per ottenere una soluzione.

Download e istruzioni di installazione per il framework Xataface della  Web Lite.

Xataface è un framework PHP 100% che viene fornito con tutte le dipendenze come parte dell'installazione. Il framework è contenuto all'interno di una singola directory che deve essere collocata all'interno della document root del server web in modo che sia possibile accedervi dal web. È possibile installare una singola copia di Xataface per essere utilizzata da più applicazioni sul vostro server web. Ogni applicazione "richiede" solo  i file chiave del framework Web Lite.

Costruire una semplice applicazione Xataface.

Per la nostra prima applicazione Xataface cercheremo di costruire un sito web per la Facoltà di Widgetry (e l'esempio nella pagina "Perché utilizzare Xataface"). Il sito web ha bisogno di memorizzare le informazioni sui programmi e corsi. Un diagramma entità-relazioni (ERD) per questo sito qui sotto è incluso:

Un'applicazione Xataface, al suo interno, prevede quattro operazioni standard: aggiungere nuovi record, modificare i record esistenti, eliminare i record, e trovare i record. Questa sezione fornisce una breve panoramica di come utilizzare la vostra prima applicazione Xataface.

Utilizzando semplici file di configurazione INI, è possibile personalizzare l'aspetto della vostra applicazione. È possibile modificare i widget, le etichette, le descrizioni dei campi, e altro ancora.

Le "Valuelists" (liste di valori) servono come vocabolari che possono essere utilizzati per i campi, come elenchi di selezione, i gruppi di checkbox e campi di completamento automatico.

Fino ad ora non abbiamo usato alcun campo "enumerate" come elenco di selezione, gruppi di caselle di controllo o campi di completamento automatico dei nostri esempi. Questo perché ci manca un ingrediente fondamentale che è richiesto da tutti questi tipi di widget: un vocabolario. Abbiamo bisogno di un modo per definire le opzioni per questi campi.

Le Nostre Applicazioni

Xataface Ultimate Framework, pacchetto base necessario per tutte le applicazioni

Rubrica Pacchetto per applicazione versione base

Video applicazione Rubrica versione base

Rubrica Versione 2 Aggiungere login e cryptare password

Video applicazione Rubrica versione 2 Aggiungere login

Video applicazione Rubrica versione 2 Cryptare password

Rubrica  Versione 4 Campi Dropdown

Video applicazione Rubrica Campi Dropdown

Zeroshell - Zerotruth

zerotruthzeroshell

Execution Time: 0.00711989402771